Coppa Europa: bel colpo di Pietro Zazzi: a 3/100 dalla vittoria nella discesa di Sella Nevea.
Per tre centesimi, un niente e la vittoria è andata all’austriaco Stefan Rieser, ma la piazza d’onore nella discesa di Sella Nevea di Coppa Europa è un ottimo risultato, il migliore mai conquistato dal velocista Azzurro. “Pepe”, lo ammetterà a fine gara, ha commesso un errorino nel tratto centrale che ha consentito all’austriaco di recuperare due decimi e di passargli davanti. Poi Pietro ha recuperato altri 3 decimi ma in questo tira e molla ci ha rimesso pochi centimetri.
Un risultato confortante anche per il morale del 28enne bormino, perché, a parte sulla Stelvio dove è nato, 25esimo, questa stagione non è ancora riuscito a entrare in forma. Anche per questo non è stato convocato per Wengen, ma potrebbe essere chiamato per Kitzbühel se magari domani nella discesa bis si confermerà.
Il terzo posto è dell’elvetico Marco Kohler staccato di 15/100, un decimo più veloce dell’austriaco Felix Hacker. Molto ridotti i distacchi perché sono in 15 in soli 89/100. Proprio 15esimo è Benjamin Jacques Alliod, mentre Emanuele Buzzi è 19esimo davanti a Gregorio Bernardi (partito col 43!) e a Marco Abbruzzese. Un punticino lo prende anche Max Perathoner, 30esimo a +1″61.
Ph. Onesporter Coppa Europa: bel colpo
Add Comment