Gare

Coppa Europa: doppietta Azzurra a Mayrhofen: Della Mea vince davanti a Peterlini

Week end di gloria per le slalomiste Azzurre impegnate in Coppa Eiuropa nello Slalom di Mayrhofen. Lara Della Mea, seconda ieri in gigante, ha conquistato la vittoria, costruita nella prima manche e ben difesa nella seconda. Nell’ultima run invece, Martina Peterlini ne ha tirata giù una delle sue recuperando dalla sesta posizione fino alla piazza d’onore.

53 i centesimi di vantaggio della 24esima tarvisiana dell’Esercito nei confronti della trentina 26enne poliziotta di Folgaria che è riuscita a mettersi alle spalle l’elvetica Nicole Good per 6 centesimi.

Erano tre anni che Lara non vinceva in Coppa Europa e questo è il suo secondo successo, contro 7 secondi posti e 4 terzi.

Più staccata la norvegese Bianca Bakke Westhoff che dopo la prima run si trovava seconda a soli 17/100 da Lara.

Entra in top ten anche Anita Gulli che deve riprendere ritmo e serenità dopo le prove negative della Coppa del Mondo: nono tempo totale per la 25enne ligure dell’Esercito, con Emilia Mondinelli e Celina Haller in top 15, 13esima la piemontese, 14esima l’altoatesina.

Beatrice Sola non è riuscita a rimontare nella seconda manche ed è finita 15esima.

Fuori dalle trenta Francesca Carolli, 33esima, mentree è uscita Annette Belfrond

La classifica dello slalom

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment