Gare

Coppa Europa: Franzoni ancora secondo dietro a Loriot nel 2° superG di Sella Nevea

Coppa Europa: Franzoni ancora secondo dietro a Loriot nel 2° superG di Sella Nevea. Ancora una gara e l’avrebbe preso! L’Azzurro, rispetto a gara 1 ha accorciato il distacco dal velocista transalpino chiudendo alle sue spalle per 16/100. La minima distanza si è costruita nell’ultimo settore, che Giovanni ha affrontato con qualche decimo di vantaggio su Florian.

Poi una linea errata gli ha fatto perdere 35/100  provocando il minimo distacco. Caso mai ve ne fosse bisogno, questa è l’ulteriore conferma della crescita del 22enne delle Fiamme Gialle che, com’era prevedibile, è riuscito a trovare i ritmi di gara giusti nella seconda parte della stagione.

La Francia conquista anche la terza piazza con Adrien Fresquet, staccato di +0,92 in un duello tra Paesi cugini. Ai piedi del podio, infatti, c’è Nicolò Molteni un decimo più lento, ma sono ben 5 in totale gli Azzurri presenti in top ten.

Al settimo posto si p piazzato Emanuele Buzzi (+1”16), al nono Marco Abbruzzese (+1”34) e decimo Gregorio Bernardi attardato di +1”51. Trentesimo, invece lo “slalomista” Lorenzo Thomas Bini. Poi 37esimo Federico Scussel, 38° max Perathoner, 47° Pietro Broglio, 48° Mattia Cason

La classifica del SuperG

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment