Gare

Coppa Europa, il norvegese Gunleiksrud vince lo slalom di Berchtesgaden

Coppa Europa, il norvegese Gunleiksrud vince lo slalom di Berchtesgaden
Uno via l’altro, la Norvegia continua a sfornare giovani talenti pronti a fare il salto nel cirduito di Coppa del Mondo. Oggi, nello slalom di Coppa Europa a Berchtesgaden è arrivata la vittoria di Halvor Hilde Gunleiksrud, 22 anni. Davanti a tutti nella prima man che ha potuto controllare nella seconda manche per chiudere con 58/00 di vantaggio compagno di squadra Theodor Braekken che di anni ne ha soltanto 18!
terzo gradino per il francese Steve Amiez a più 0,77, mentre il grande recupero nella seconda dell’elvetico Tanguy Nef si è fermato al quarto posto dopo averne recuperati 16!

Primo Azzuro, Simon Maurberger, 13esimo a +1″66 dal leader, mentre Corrado barbera, campione mondiale junior, si è ritrovato in 16esima piazza che è di gran lunga il suo migliore risultato ottenuto in carriera nel circuito continentale. La bella notizia è supportata anche dal quarto miglior tempo di manche, considerando che a metà gara, si trovava soltanto 29esimo. non era invece riuscito a entrare nei 30  Lorenzo Moschini che poi conclude in 26esima piazza. Meglio di lui ha fatto Matteo Canins giunto 19esimo. Di pochissimo fuori dalla zona punti Gianlorenzo Di Paolo bravo a recuperare ben 18 posizioni dopo la prima manche. Coppa Europa il norvegese Gunleiksrud

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment