Gare

Coppa Europa: Ilaria Ghisalberti è sesta nel gigante di Orcieres

L’Azzurra Ilaria Ghisalberti si è rivelata la migliore delle Azzurre oggi nel gigante di coppa Eropa disputato a Orcieres. la vittoria  andata alla forte francese Coralie Frasse Sombet che ha realizzato nettamente il migliore tempo in entrambe le manche. Soprattutto nella seconda, ha davvero fatto il vuoto.

Alle sue spalle l’austriaca Elisa Moerzinger staccato di 1″70, mentre, ancora più staccata, a 2″18 l’elvetica Vibianne Haerri è riuscita a guadagnare il terzo gradino del podio a +2″18.

Ilaria paga 3″05 ed è alle spalle di Vanessa kasper (Sui) e Nina Astner (Aut).

Un errore gravissimo ha fatto scivolare in 14esima piazza Luisa Matilde Maria Bertani, settimo tempo nella prima, 30esimo nella seconda.

Davanti a lei ha chiuso Vivien Insam, 11esima, ma autrice di una super rimonta nella manche conclusiva. 19 al termine della prima, è stata abile nella seconda ottenendo un bel balzo in avanti col 5° tempo di frazione.

A punti sono andate anche Elisa Platino, 20esima, Asja Zenere che sta pian piano ristabilendosi dopo l’infortunio di questa estate. E Laura Steinmair, 21enne dell’Amateursportclub Gsiesertl, che col 20esimo tempo ottiene i primi punti nella coppa continentale. Coppa Europa: Ilaria Ghisalberti

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.