Gare

Coppa Europa: Kastlunger 12esimo nello slalom di Almaasa

Coppa Europa: Kastlunger 12esimo nello slalom di Almaasa
Noel Von Gruenigen
si è guadagnato la vittoria del primo dei due slalom maschili di Coppa Europa in programma ad Almaasa.

Sul tracciato svedese, l’elvetico ha fissato il cronometro sull’ 1’37″67, sconfiggendo con ampio margine – 50 centesimi – il connazionale Fadri Janutin.

E’ scivolato al terzo posto, dopo il miglior tempo a metà gara, lo spagnolo Joaquim Salarich, a ben 75 centesimi dal vincitore.

Von Gruenigen, dopo il terzo posto a Berchtesgaden di fine gennaio, ha conquistato il miglior risultato in carriera sul circuito continentale.

In casa Italia il migliore è stato Tobias Kastlunger ai piedi della top ten, in dodicesima posizione. Il 22enne altoatesino del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, ha disputato un’ottima seconda manche col settimo tempo parziale, recuperando dalla ventisettesima posizione fino ad arrivare a 1″75 dal leader elvetico.

Tra i primi trenta (28esimo) anche Matteo Canins, in recupero di otto posizioni rispetto alla prima manche. Out nella seconda run Gianlorenzo Di Paolo e Filippo Della Vite, così come nella prima Manuel Ploner, Hannes Zingerle, Tommaso Saccardi, Federico Liberatore e Hans Vaccari.

Classifica SL maschile Coppa Europa Almaasa (Sve)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment