Gare

Coppa Europa: Nadia Delago bis

Nadia più brava di Nicol? Simpatica sfida a distanza in casa Delago, perché mentre Nicol ieri è salita sul secondo gradino del podio nella discesa, oggi Nadia ha vinto entrambe le libere disputate a Zauchensee. Ovviamente parliamo di due situazioni completamente diverse, perché la Coppa continentale poco ha a che fare con la Coppa del Mondo, ma è altrettanto vero che conquistare due discese nello stesso giorno rappresenta un segnale importante. La prima se l’è aggiudicata col tempo di 1″05″53 ben 79/100 in meno dell’elvetica Juliana Suter e 96/100 in meno del’austriaca Greber.
Poi via con la seconda discesa dove completa la pista con un tempo leggermente superiore: 1’06″63 con l’austriaca Elisabeth Reisinger a 22 centesimi e l’elvetica Luana Fluetsch a +49/100.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment