Gare

Coppa Europa: nel 2° gigante di Aal, Ghisalberti è 5a e Collomb mai così bene: 7a

Coppa Europa: nel 2° gigante di Aal SkiSenter, in Norvegia, Ilaria Ghisalberti è 5° e Giorgia Collomb mai così bene: 7°. Un’altra bella prestazione in Coppa Europa delle nostre giovani gigantiste: Ilaria Ghisalberti, dopo la vittoria di ieri, oggi ha chiuso al quinto posto. Ma a parte il risultato risalta il gran recupero realizzato nella run decisiva: 14 posizioni recuperate, terzo tempo di manche e un distacco dalla vincitrice di soli 38/100! Il secondo atto va alla francese Karen Clement che la spunta su Charlotte Lingg del Liechtenstein per 18/100. Poi la tedesca Fabiana Dorigo, uscita ieri, al terzo posto (+0,29) e l’elvetica Stefanie Grop quarta davanti all’Azzurra.

Gran bella gara anche della valdostana Giorgia Collomb. 13esima a metà gara recupera sei posizioni per la settima piazza che è anche la sua migliore performance in carriera. Per la 17enne dei Carabinieri il podio dista soltanto 43/100!Alessia Guerinoni si è invece ritrovata al ventesimo posto e Ambra Pomaré al 23esimo. A punti anche Emilia Mondinelli che è 27esima a +1”85, mentre Francesca Carolli, come ieri, è 31esima.

Nella classifica di specialità Ilaria cede 5 punti a Grob che ora comanda il gigante con 34 punti sull’Azzurra.

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment