Gare

Coppa Europa Obereggen il 17 dicembre

Obereggen, la patria della Coppa Europa di sci. Ritornerà mercoledì 17 dicembre, nella nota località altoatesina in provincia di Bolzano, la «Kitzbühel di Coppa Europa», la più prestigiosa a livello internazionale gara di sci alpino della manifestazione Coppa Europa. Lo slalom, che si disputerà sulla famosa Oberholz, costituirà un appuntamento imperdibile sia per il prestigio della competizione – qui hanno vinto, tra gli altri, Alberto Tomba, il campione olimpico Razzoli, Herbst, Raich, Ligety, Hirscher, Myhrer – che per saggiare la migliore forma in vista del prestigioso gigante dell’Alta Badia (21 dicembre) e lo slalom Madonna di Campiglio (22 dicembre). Lo slalom di Coppa Europa sarà presentato lunedì 1 dicembre alle ore 11 all’Accademia Europea di Bolzano. Lo scorso anno vinse il 26enne svedese Axel Baeck sull’appena 20enne svizzero Daniel Yule ed il 34enne francese Julien Lizeroux. Baeck ha regalato alla Svezia il quinto trionfo a Obereggen negli ultimi dieci anni.

COME ARRIVARE

All’uscita autostradale Bolzano Nord girare a destra in direzione Bolzano, dopo circa 0,5 km svoltare alla rotonda in direzione Val d’Ega (SS 241) e proseguire fino a Ponte Nova. Arrivati a Ponte Nova al bivio girare a destra e proseguire fino ad Obereggen (circa 25 minuti dal casello autostradale). Per informazioni: Impianti di risalita Obereggen (BZ), tel. 0471.618.200; 
www.obereggen.com

(Fonte Thomas Ondertoller – Latemar)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment