Gare

Coppa Europa: Oehlund vince anche il secondo slalom, Sola sfiora il podio

Coppa Europa: Oehlund vince anche il secondo slalom, Sola sfiora il podio.
Cornelia Oehlund si è presa la vittoria nel secondo slalom femminile di Coppa Europa a Pozza di Fassa. La classe 2005 svedese ha concesso il bis dopo il successo in gara-1, piazzando il miglior tempo nella prima e nella seconda manche, per chiudere con 82 centesimi di margine sull’elvetica Aline Danioth, seconda, e con 1″04 sulla giapponese Asa Ando.

Beatrice Sola è stata nuovamente la migliore delle azzurre in gara: la 19enne trentina, alle spalle di Oehlund nel corso della prima run, ha ceduto un paio di posizioni nella manche decisiva terminando quarta, a 1”18 dalla vincitrice e soli 14 centesimi da Ando. Con questo risultato Sola aggancia l’altra svedese Bostroem Mussener, in vetta alla graduatoria di specialità con 280 punti, seguita dalla stessa Oehlund a quota 278.

Migliore tempo di Marta Rossetti nella seconda manche, risalendo dalla ventunesima (con 2 secondi di ritardo) sino alla quinta piazza finale, a 1”27 dalla vittoria. Ottavo posto di Lara Della Mea, seguita a ruota da Annette Belfrond nona, mentre Beatrice Lorenzi ha chiuso 14esima e Martina Peterlini, si è assestata al 18esimo posto. Out nella prima manche Vera Tschurtschenthaler, così come Anita Gulli nella seconda. Coppa Europa: Oehlund vince

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment