Coppa Europa: Platino 5a e Pomaré 7a a metà gara nel gigante di Gallivare
Ha ripreso la Coppa Europa femminile con due giganti a Gallivare, in Svezia. Al termine della prima manche, comanda l’atleta di casa Hilma Loevblom, 13esima nel secondo gigante di Kronplatz in Coppa del mondo.
La 22enne scandinava conserva 22 centesimi di vantaggio sull’austriaca Eliasbeth Kappaurer e 46/100 sulla francese Doriane Escane e sulla norvegese Marte Monsen, argento ai recenti mondiali junior di Bansko proprio in gigante. Poi c’è la nostra Elisa Platino quinta a +0,52. Elisa ha accumulato tutto lo svantaggio nei primi 25 secondi di gara (+0,57), poi è stata tra le migliori (secondo tempo) nella seconda parte il che le ha concesso di contenere il distacco.
Ottima la prima performance di Ambra Pomaré che col 22 di pettorale ha fatto segnare il settimo tempo, a 68/100 dalla leader, inserendosi tra Melanie Meillard e la svedese Moa Bostroem Mussener. La 18enne cortinese della squadra C, è arrivata a metà tracciato con soli 24 centesimi (3° tempo) di gap sulla Loevblom.
Rimane sotto al secondo di ritardo Ilaria Ghisalberti che co 9 decimi si piazza al 12esimo posto. La 22enne bergamasca dei Carabinieri ha chiuso 6 centesimi meglio di Beatrice Sola che è 15esima, mentre più attardata è Lara Della Mea, 23esima a + 1″30.
Prima manche molto simile quella disputata da Francesca Fanti e Laura Steinmair, ma la prima lotta per rimanere nelle trenta, mentre la seconda è già oltre, 31sima come Annette Belfrond 35esima. e Carole Agnelli, 36esima pa Europa: Platino 5a
Add Comment