Gare

Coppa Europa, Roberta Melesi recupera 26 posizioni e finisce 4a nel gigante di Maribor

Coppa Europa, Roberta Midali recupera 26 posizioni e finisce 4a nel gigante di Maribor
L’austriaca Franziska Gritsch si è aggiudicata lo slalom gigante di Coppa Europa disputato oggi sulle nevi di Maribor. La leader della classifica generale, con una prima manche fenomenale, ha preceduto l’atleta di casa Neja Dvornik di ben 99 centesimi e di 1″04 la capo classifica di specialità Simone Wild.

Alle spalle della 28enne elvetica la nostra Roberta Melesi autrice di una seconda manche stellare, dopo aver chiuso la prima manche in trentesima posizione, recuperandone così 26! Nessuna è riuscita minimamente ad avvicinare il suo tempo.

La forte svedese Sara Rask è la seconda migliore ma paga dall’Azzurra 88/100, tempo non sufficiente per superare Asja Zenere, sesta, dopo aver chiuso la prima al quinto posto.

Tutte le nostre atlete sono andate a punti. Vivien Insam è 11esima, Ilaria Ghisalberti 13esima.  Laura Steinmair, partita col pettorale 29, era riuscita a ottenere una notevole nona posizione. Poi è stata meno efficace nella seconda e con il 23esimo tempo ha concluso 15esina, seconda migliore performance nel campionato continentale, dopo il 14esimo di due giorni fa ottenuto a Kopaonik, in Serbia. Alle sue spalle Elisa Platino e Luisa Bertani, Ventesimo posto per Karoline Pichler, 26esima Francesca Fanti.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment