Successo azzurro nel superG di Coppa Europa disputata a St. Anton am Arlberg. Sara Allemand si impone con il tempo di 54”61, conquistando la vittoria al termine di una gara giocata sui dettagli e sui distacchi ridotti.
Alle sue spalle chiude la norvegese Marte Monsen, seconda a 27 centesimi, mentre il terzo posto va all’austriaca Lena Wechner, staccata di 35 centesimi. Una classifica compatta nelle prime posizioni, che conferma l’equilibrio della prova lungo entrambi i settori cronometrati.
Allemand fa registrare il secondo tempo sia nel primo sia nel secondo settore, mantenendo continuità e precisione lungo tutta la discesa e risultando la più efficace nella somma dei parziali.
Ai piedi del podio si piazzano le austriache Emily Schoepf e Lisa Grill, mentre l’Italia trova ulteriori riscontri nelle posizioni di rincalzo. Carlotta De Leonardis chiude undicesima, seguita da Monica Zanoner (18ª) tornata in gara dopo due anni di sosta per via di un brutto infortunio, Vicky Bernardi (21ª) e Federica Lani (23ª), in una gara che ha visto al via un gruppo numeroso e competitivo.
La vittoria di St. Anton rappresenta un passaggio rilevante nel percorso stagionale di Sara Allemand che sta crescendo anche in coppa del Mondo dove è gi andata a punti due volte in SuperG al suo primo anno nel massimo circuito.






Add Comment