Gare

COPPA EUROPA: Sola e Platino sprecano nella 2a del gigante di Maribor e perdono il podio

COPPA EUROPA: Sola e Platino sprecano nella 2a del gigante di Maribor e perdono il podio
Dopo la prima manche un pensierino al podio ci stava: 1a Beatrice Sola, seconda a 2/100 Elisa Platino ma certo occorreva una seconda a tutta perché con 14 atlete in un secondo può sempre accadere di tutto. E in effetti qualcosa accade perché la vittoria finisce per abbracciare la grande seconda manche di Melanie Meillard che col miglior tempo recupera i 10 centesimi su Tite e ne aggiunge altri per concludere davanti a tutte.

Alle spalle dell’elvetica Hilma Loevblom, quarta dopo la prima frazione di gara e l’austriaca Elisabeth Kappaurer che si prende il terzo gradino del podio. Per 2 centesimi Elisa Platino non finisce nei premi perché questo è facile che accada quando copri la manche decisiva col 17esimo tempo. Stessa cosa per Beatrice Sola che è ventesima e finisce per concludere al quinto posto.

Fa tre saltelli in avanti, invece, Ilaria Ghisalberti settima al traguardo, davanti a Roberta Melesi che è nona, mentre Lara Della Mea è 19esima perdendo così 7 posti. Ne perde tre Asja Zenere, 26esima mentre Francesca Fanti 27eisma era e 27esima rimane. Un punticino se lo prende anche Ambra Pomarè, trentesima davanti a Laura Steinmair. COPPA EUROPA: Sola e Platino

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment