Lo slalom di Coppa Europa disputato a Baqueira Beret si chiude con la vittoria del francese Hugo Desgrippes, autore del miglior tempo complessivo in 1’52”21 dopo due manche solide e gestite senza sbavature.
Alle sue spalle, ottima prova dell’azzurro Tommaso Saccardi, secondo a 18 centesimi. L’azzurro, che è stato convocato per i Giochi, aveva costruito il miglior riferimento nella prima manche, ma nella seconda non è riuscito a contenere il ritorno di Desgrippes, pur restando pienamente competitivo su tutti i settori. meno bene è andato ad Antoine Azzolin che al comando con Tommu a metò gara, è uscito nel finale della seconda.
Completa il podio l’austriaco Jakob Greber, terzo a +0”32, mentre ai piedi del podio chiude lo svizzero Ramon Zenhaeusern, protagonista di una seconda manche in forte rimonta che lo porta al quarto posto a +0”55 risalendo dalla 15esima
Nella top ten entrano anche il norvegese Hans Grahl-Madsen, Elias Hartford Kvael, Sandro Simonet e Auguste Aulnette, in una classifica molto compatta, con distacchi ridotti e numerosi cambi di posizione tra le due manche.
Buon riscontro complessivo per la squadra italiana, che oltre al secondo posto di Saccardi piazza Corrado Barbera sedicesimo e Stefano Pizzato diciassettesimo, entrambi protagonisti di una seconda manche in recupero dopo una prima parte più complicata. 22esimo Simon Maurberger-
La gara di Baqueira Beret non è stata per niennte semplice perché le recenti nevicate hanno restituito un fondo molto morbido che si è subito segnato.






Add Comment