Gare

Coppa Italia Master: a Chiesa Valmalenco anche il superG degli Italiani

Coppa Italia Master: a Chiesa Valmalenco anche il superG degli Italiani
E qui si decide! E’ l’ultima occasione per qualificarsi alla finale di Coppa Italia Master. Percorso lungo e articolato che ha toccato tutte le regioni italiane divise per settori.

E’ iniziato nel nord ovest, in Valle D’Aosta, Torgnon, poi il nord est della Val D’Ultimo, il centro, rappresentato da Lizzano Belvedere e Campo Felice Rocca di Cambio, un veloce recupero di 2 superg all’Abetone, ancora una puntata nell’estremo nord est di Forni di Sopra, così come a Bardonecchia per recuperare due slalom e adesso siamo qui a Chiesa per quest’ultima tappa.

Podio B4, 1° Oskar Pramsohler, 2° Carlo Lena, 3° David Cassoni, Oskar è anche vincitore della medaglia d’oro FISI

Saranno 2 superg, validi anche per assegnare il titolo italiano e 2 giganti con i quali chiuderemo le qualifiche. Prima di queste gare avevamo avuto una presenza di 2.263 iscritti alle qualificazioni precedenti, come facilmente immaginabile il Gruppo più numeroso è stato il C con 833 iscritti, poi il B, 662 e 346 le donne del D.

Elena Zatti miglior tempo femminile vince l’oro FISI, 2° Doranna Melegari, argento, 3° Roberta Persico. Bronzo

Ritorniamo sulla Campolungo, pista del superg, 88 i partenti, possono sembrare pochi ma i più bravi ci sono tutti, sopratutto gli specialisti della velocità.

Puntuale partenza ed ottimo fondo, bello anche il tracciato. Miglior tempo di pista tutto di Oskar Pramsohler, Amateur Sportvrein che conferma le sue grandissimi doti di velocista e campione, in campo femminile la migliore è Elena Zatti, OS NOI, anche lei non scherza e di titoli ne vince!

Categoria C9 – 1° e campione Italiano Ugo Stefani, 2° Valerio Locatelli, 3° Massimo Panzani

Abbiamo da rendere gli onori ai vincitri di Gruppo, doverosamente inizo dal D, dove nella prima gara, quella valida per il titolo Italiano e le medaglie FISI, ha vinto Elena Zatti, OS NOI, 2a Doranna Melegari Sci Club 18 e 3a Roberta Persico Ski Club Pila.

Cat. B6 – 1° e Campione Italiano Superg, Alberto Menotti, 2° Paolo Lorati, 3° Oliviero Zanardelli

Nel Gruppo C, due spendide vittorie e oro FISI per Alfredo Gualla, Ski Club Pila, 2° Lorenzo Ferrari e 3° Massimo Treccani, OS NOI. Nel Gruppo B c’è Oskar e non ci sono dubbi che sia lui il vincitore, miglior tempo e oro FISI per Oskar Pramsohler, Amateur Sportverein, 2° Carlo Degli Esposti, Sci Club Drusciè Cortina e 3° Piero Formenti, Sci Club Albavilla.

Categoria C8 -1° e campione Italiano Paolo Cappellato, 2° Alfredo Novelli, 3° Antonio Rivolta

Rimangono i giovani del Gruppo A, pochi purtroppo, miglior tempo e oro FISI per il compagno di sci club di Oskar, Egon Kaser, Amateur Sportverein, 2° Nicolò Donati, Sci Club FAB e 3° Alessandro Ratti, Cristal Team. Coppa Italia Master Chiesa Valmalenco

 

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment