Gare

Coppa Italia Master, a Piancavallo le qualifiche di Veneto e Friuli

Coppa Italia Master, a Piancavallo le qualifiche di Veneto e Friuli.
Prosegue l’avvicinamento alla finale di Coppa Italia Master degli atleti di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Questa seconda tappa è dello Sci Club Pordenone e la località è Piancavallo, gare con un’ottima partecipazione, al momento, una delle maggiori d’Italia.

Gli iscritti sono stati, 11 per il Gruppo A, 41, per il B, 48 per il C e, le donne del D, sono in 16. Sulla pista Busa Grande, alle 9,00 partenza di gara 1 con Vera Cesari dello sci club 18 di Cortina.

Due gare fotocopia nel femminile, entrambe vinte da Marika Foti dello Sci Club Pordenone, seconda Francesca Da Re, Sci Club Orsago, terza Paola Colinassi, nuovamente del Pordenone.

Analogo risultato nel Gruppo C, per i primi 2 posti dell’assoluta, è sempre Alberto Ronconi, Sci Club Marzotto a primeggiare e, al secondo posto, Nicola Selenati, U.S. Aldo Moro.

Cambiano i nomi sul terzo gradino di Gruppo, in gara 1 è Carlo Peratoner, Sci Club Feletto ed in gara 2, Carlo scende di un posto e sale Fausto Puppini, G.S.A. Monte Grappa al terzo.

Super prestazioni degli atleti del Gruppo B che realizzano, in entrambe le gare, il miglior tempo di pista, con quasi gli stessi e minimi distacchi.

Primo di pista e miglior tempo master per Alessandro Chiuso, Sci Club Mestre, secondo Andrea Gaier, sci club Alpe 2000 e terzo Christian Monti, Sci Club Auronzo.

Gruppo A, vinto da Alex Fabiane, Sci Club Croce d’Aune, davanti ad Enrico Pin e Matteo Ballardin, entrambi dello Sci Club Pordenone.

Molte le presenze di giovani e senior femminili e maschili, prima classificata, in entrambe, è Angela Chiarotto, Sci Club Pordenone, così come nei maschi vince sempre Massimo Sancandi, Sci Club Feletto.

Giusto premio per l’ottima organizzazione allo Sci Club Pordenone, che con 12.370 punti vince anche la speciale classifica delle Società, seguito dallo Sci Club Alpe 2000 (7.568) e dal Monte Canin con 5.926.

A seguire la tabella con tutti i vincitori di categoria, premiati sul grande palco di Piancavallo.

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment