Gare

Coppa Italia Master a Sestola le qualifiche di Toscana ed Emilia

Coppa Italia Master a Sestola le qualifiche di Toscana ed Emilia
Prima qualificazione anche per Toscana ed Emilia, in una splendida giornata di sole con pista preparata molto bene, tracciato, per alcuni, un po’ angolato ma buono nel complesso.

L’appuntamento, disputato sulle nevi del Cimone, era valido come qualifiche di Emilia (Cae) e toscana (Cat)

La più grande nota di merito è da attribuire allo sci club Lugo di Romagna che, nonostante i pochi iscritti, ha portato a termine l’impegno.

Il migliore in assoluto è stato Rolando Galli, Sci Club Prato Play 2014, autore di due ottime prestazioni nonostante qualche problema fisico.

Secondo tempo per Renzo Del Tredici, compagno di club di Rolando e primo del Gruppo C a cui sono dovuti altrettanti complimenti per i risultati in queste due prime gare della stagione.

Nei risultati del Gruppo B sono da segnalare anche Claudio Maltinti, Team Top Ski e Sandro Vasina, Sci Club Cortina che si sono alternati al secondo posto di Gruppo.

Nella successiva tabella tutti i risultati di categoria. Domani si ripete, saranno altri due giganti validi per la Coppa Italia. Coppa Italia Master Sestola

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).