Gare

Coppa Italia Master, gli slalom di Bardonecchia a Marco Novaglio e Claudia Bassetti

Coppa Italia Master, Gli slalom di Bardonecchia a Marco Novaglio e Claudia Bassetti
Quando serve Bardonecchia e lo sci club Colomion, con l’efficientissimo Diego Chiavegato & C  rispondono “presente”. Si perché nel calendario di Coppa mancavano due degli slalom previsti ed ecco realizzata questa richiesta.

Ringraziamenti da estendere anche ad Antonio Bonetto, nuovo referente master per il Piemonte che, da questa stagione, sostituisce il glorioso e indimenticato Ruggero Giacopazzi.

Visibilità perfetta per la splendida giornata di sole e un campo di gara preparato al meglio grazie alle temperature rigide e alla nevicata degli ultimi giorni, quello odierno è anticipo sull’impegno della prossima settimana che vedrà, a Bardonecchia, gli atleti nazionali ed internazionali del circuito Grand Prix impegnati in Superg e Discesa.

Ci sono anche le concomitanze che giocano a sfavore del numero degli iscritti, in primis quella con le FIS Master organizzate dagli Inglesi a Bormio con una settantina di italiani iscritti.

Qui, a Bardonecchia, troviamo master in maggior parte appartenenti a club piemontesi, molti valdostani ed una pattuglia veneta composta da atleti dello sci club 18 venuti a consolidare il loro punteggio di coppa.

Partenza gara 1 ore 10,00 con Raffaella De Ferrari al cancelletto. Poco da scrivere in campo femminile dove netta è la superiorità di Claudia Bassetti, miglior tempo in entrambe.

Nel maschile l’assoluto di pista è di due giovani local con cognomi importanti, sono Davide De Crignis e Daniel Allemand entrambi dello sci club Bardonecchia. Del settore master l’assoluto è di Marco Novaglio, OS Noi, seguito da Lorenzo Belloni Sci Club 18.

Non è consueto che un master del Gruppo C realizzi l’assoluto ma qui, Marco Novaglio l’ha fatto, onore al merito, solo i due giovani local hanno impiegato un tempo inferiore.

Abbiamo ancora l’appuntamento della prossima settimana a Chiesa Valmalenco dove sarà il recupero del superg per l’assegnazione del titolo italiano e, assieme ai 2 superg gli ultimi giganti di Coppa Italia, poi tutti in Alto Sangro per la finale di Coppa. Coppa Italia Master Bardonecchia

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment