Gare

Coppa Italia Master, i due superG recuperati da Abetone

Coppa Italia Master, i due superG recuperati da Abetone
Sono saltati a Torgnon si recuperano all’Abetone. Sono 2 superg che possono contare per la qualifica ed il punteggio. Leggermente complicato il sistema ma inevitabile, non vi erano altre possibilità. Giovedì 23 febbraio erano in programma le prove per i superg delle FIS master e la Commissione Master, per i master Italiani, ha pensato di aprirle e trasformarle in gara a tutti gli effetti.

Sarà uno sforzo in più per lo staff organizzativo ma ne valeva a pena. Immaginavamo una cinquantina di concorrenti se ne sono iscritti 65. L’Abetone non si smentisce e continua ad organizzare piste con fondo e tracciato perfetti, anche oggi è stato così.

Partenza gara 1, ore 9 e questi, riferiti agli Italiani, i risultati: Benedetta Vittori Venenti miglior tempo femminile, seguita da Giuliana Ballabio e Melegari Doranna, con poco più di un secondo fra la prima e la terza; nell’eterna sfida Alessandra Vs Margherita vince, con ampio margine, la seconda.

Negli uomini ottima prova di Gianfredo Puca, C11 meglio del primo C10, così come Massimo Panzani, davanti 16 centesimi, allo specialista del superg Ugo Stefani. Miglior tempo del Gruppo C, è Alfredo Gualla (Qui sopra) C7, mentre l’assoluto è di Paolo Lorati B6, davanti a Rolando Galli. Gara 2 parte alle 13, dopo un’altra ricognizione e sistemazione pista.

Gara 2, le tre donne con il miglior tempo, anche nella seconda gara conservano il primato, sono comprese in 56 centesimi ma hanno cambiato leggermente l’ordine, sempre Benedetta con il miglior tempo, seguita da Doranna con Giuliana al terzo posto.

Gianfredo è sempre davanti anche nella categoria più giovane, mentre nella C9 Massimo Panzani scende al quarto posto e vince Enrico Rossi, 16 centesimi davanti a Ugo Stefani, oggi non gira per Ugo, stessa posizione e stesso distacco della prima gara. La C8 è vinta da Franco Maggiorelli, 4 centesimi davanti all’austriaco Anton Mayer e la C7 con Alfredo Gualla decisamente primo, seguito da Fausto Puppini e Renzo Del Tredici. Arriviamo alla categoria dell’assoluto, nuovamente la B6 con Paolo Lorati davanti a Rolando Galli e Luca Bonomo.

Coppa Italia Master i 

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment