Gare

Coppa Italia Master: i risultati dello slalom nella prima giornata delle finali

Coppa Italia Master: i risultati dello slalom nella prima giornata delle finali
Dopo 35 gare di qualificazione distribuite su tutto il territorio italiano, siamo arrivati alla finale in Alto Sangro. Si sono qualificati: 7 atleti del Gruppo A, 42 del Gruppo B, 59 del Gruppo C e 35 del Gruppo D, totale 143.

Per farlo hanno dovuto classificarsi in almeno 5 delle 35 suddette gare. Sono numeri importanti e un risultato che richiede impegno, ci sarà un’altra occasione per tutte le valutazioni, qui ci limitiamo ai risultati dell’odierna competizione.

Sono presenti: Gruppo D = 21, Gruppo C = 33, Gruppo B = 28 e Gruppo A = 6, in totale gli iscritti sono 90, domani in gigante aumenteranno. Partenza ore 8 e 40, sulla pista Pallottieri, Delegato Tecnico Michele Paone e con Vera Cesari, Sci Club 18 al cancelletto.

Nel settore femminile stupenda vittoria, miglior tempo in entrambe le manche di Patrizia Spampatti, S.C. Orezzo Valseriana. Giuliana Ballabio, Ski Racing Camp secondo tempo e Doranna Melegari, Sci Club 18, terzo. Nel settore maschile, iniziamo dal C, dove il miglior tempo di Gruppo è di Massimo Treccani, OS NOI, seguito dal compagno di club Marco Novaglio che con un’ottima seconda manche ha la meglio su Pierre De Kinkelin Pelletan, Sci Club 18.

Gruppo B, dove vince il solito Rossano Zanetti, Sci Club KL Gussago, vero specialista, precede il cortinese Roberto Siorpaes, Sci Club 18 ed il toscano Mauro Lapucci, se mi è permesso derogare segnalerei anche il bel quarto tempo del referente nazionale Master il nostro Paolo Giovanni Lorati, per la verità più specialista ed amante del superg.

Rimane il Gruppo A ove si mantiene il trend al ribasso al quale si aggiunge la squalifica di 4 atleti limitando a soli due i classificati; primo Simone Cocchi, Sci Bologna Corno alle Scale e secondo Andrea Vimercati, Cristal Team. Saranno i 2 giganti di domani a definire la classifica finale di Coppa, perciò appuntamento a domani sera sull’web di Sciare Mag.

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment