Gare

Coppa Italia Master, la seconda giornata della tappa di Roccaraso

Coppa Italia Master, la seconda giornata della tappa di Roccaraso
Seconda gara per lo Sci Club 3punto3, in una bella giornata con 109 iscritti, esclusivamente master. Bella gara e bella partecipazione, lo dimostrano i distacchi, i primi tre del Gruppo C sono compresi nello spazio di 6 centesimi.

Altrettanto bella la premiazione, con tutte le attenzioni alle norme covid, però molto sentita da tutti. Rispettata la norma del più “giovane” a vincere, al contrario di ieri è stato Stefano D’Ambrosio, Sci Club 040, conquistando l’assoluto di pista ed il primato del Gruppo A.

Due atleti dello Sci Club 18 e della stessa grande famiglia con il secondo e terzo tempo, dell’assoluta; sono Pierandrea Reale, nove centesimi davanti allo zio Emanuele. I migliori tempi di Gruppo sono stati ottenuti da Francesca Vannucci, Sci Club Posillipo, davanti alla compagna di club Paola Capuano e a Mara Beraha Sci Accademico Italia, per il Gruppo D.

Nel Gruppo C, risale dal 4° di ieri, al primo posto Giuliano Geli, Sci Club Senigallia, secondo tempo per Clemente Reale, Sci Club 18 e terzo Andrea Ballabio, Sci Accademico Italia, ieri assente per indisposizione oggi rientrato anche se non al top.

Il migliore del Gruppo B è stato Emanuele Reale, Sci Club 18, nettamente davanti a Matteo Corvatta, Sci Club Senigallia ed al vincitore di ieri Gianluca Di Cicco, Sci Club C Zero Sei. (Nella foto qui sotto)

Rimane ancora il Gruppo A, dove Stefano D’Ambrosio ha realizzato l’assoluto di pista, davanti a Pierandrea Reale (qui sotto), Sci Club 18 ed a Ivo Iorio, Sci Club C Zero Sei.

Pronta premiazione, con questa di oggi sono tre le gare portate a termine nella zona denominata Centro Sud. Ricordo che servono quattro risultati per la qualifica alla finale di Coppa Italia.

Come al solito segue la tabella dei vincitori delle categorie Master.

L’appuntamento per la prossima qualifica del Centro Sud alla Coppa è per il 14 febbraio. È la tappa di Campo Felice con la quale cominceranno a definirsi i nomi. Coppa Italia Master la

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.