Gare

Coppa Italia Master, le qualifiche di Veneto e Friuli

Coppa Italia Master, le qualifiche di Veneto e Friuli.
Parte la qualificazione di Veneto e Friuli Venezia Giulia con le prime due gare a Forni di Sopra, due giganti con lo sci club Monte Canin al timone. Buono il numero degli iscritti con 42 atleti del gruppo C ed un totale di 107. Temperatura giusta, per conservare il fondo compatto con Alberto Dunnhofer delegato tecnico e G. Giubergia direttore di gara, 33 porte, tracciate da D. Perissutti e tanta puntualità.

L’unico atleta a scendere al di sotto dei 50 secondi è il giovane (2004) Edoardo Masarotti Roiatti, dello sci club Monte Canin, in una gara molto combattuta dove tutti hanno dato il meglio, Edoardo è stato il più bravo.

Miglior tempo master di Alex Fabiane, Sci Club Croce D’Aune, segue Massimiliano Ferigo, Sci Club Monte Zoncolan, entrambi del Gruppo A.

Terzo tempo per il primo del Gruppo B, Gianluca De Prophetis, Sci Club Alpe 2000; che precede Claudio Da Ros, Sci Club Croce D’Aune. In gara 1, Giovanni Giopp, Sci Club Super Cadore e, in gara 2, Giorgio Moretta Sci Club Feletto.

Grandi prestazioni anche per gli atleti del Gruppo C dove ha dominato Alberto Ronconi, Sci Club Marzotto, precede, in entrambe le gare, Pier Paolo Montina, Sci Club Feletto e Nicola Selenati, U.S. Aldo Moro.

In campo femminile è uscita in gara 1 ma Rebecca Baschiera, Società Sportiva Fornese, nella seconda gara realizza un tempo da paura, veramente brava.

Bravissima anche la prima master, Marina Capretta, Sci Club 18, primo tempo femminile in entrambe le gare, precede Benedetta Vittori Venenti e Maria Teresa Zilli che si scambieranno la posizione in gara 2.

C’è ancora un importante classifica, quella di Società che ha visto il primato dello Sci Club 18, davanti agli organizzatori di queste belle gare, lo Sci Club Monte Canin ed allo Sci Club Feletto. Coppa Italia Master qualifiche

Premiazioni a conclusione e appuntamento per la prossima qualifica.

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.