Gare

Coppa Italia Master, le qualifiche trentino-altoatesine

Coppa Italia Master, le qualifiche trentino-altoatesine
Sulle piste di Malga Frommer parte la qualifica alla Coppa Italia per gli atleti Trentini ed Altoatesini.  Bella giornata di sole, un poco di vento che non ha disturbato molto invece, a conferma del trend nazionale, non il solito numero di concorrenti.

Partiti puntuali alle 9,30, con delegato tecnico Aldo Kuk ed Enrico Da Rin direttore di gara. Ci siamo abituati ma la supremazia di Hubert Thaler, ASC Sarntal lascia sempre tutti stupiti.

Hubert, in tutte e due le gare, ha realizzato l’assoluto di pista, ½ secondo davanti a due supercampioni come Alex Martini, AST Alta Badia e Guenther Stockner ASV Feldthurns, tra l’altro più giovani, in quanto del Gruppo A, mentre Hubert è del B.

Riprendo dai migliori di gruppo con l’A che dopo Alex e Guenther vede Peter Gufler SC Meran Raika Meran.

In gara 2 Guenther salta la porta 23, prende la sua posizione Ewald Pixner sempre del Merano. Nel Gruppo B, dopo il” grande” Hubert c’è Paolo Felicetti, US Dolomitica e, in gara 1 e Roland Kofler ASC Sarntal che scende al quarto in gara 2, lasciando il podio a Volgger Hartmuth, RG Wipptal.

Grande vittoria di Gruppo C in ambedue le gare, per Markus De Jori, ASV Welschnofen che si prende un secondo di vantaggio su Alfred Eisendle, RG Wipptal, in gara 1 e, al terzo posto Herbert Niederwolfsgruber, ASV Valente che salirà al secondo posto in gara 2, con Lerchner Martin, ASV Gitschberg al terzo.

Stranamente poche le donne del Gruppo D, vince, entrambe le gare, la più giovane, Helene Mittersteiner, SC Meran Raika Meran, seguita da Debora Marchesoni, Fiemme Ski Team e Daniela Vettorato dello stesso club. Premiazione a “norma” purtroppo senza l’abituale rinfresco degli scorsi anni, ma all’aperto e per tutte le categorie che potete vedere nella seguente tabella. Coppa Master qualifiche trentino

Appuntamento a domani sulla più classica Paolina con altri 2 giganti.

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.