Gare

Cortina: Fis snow controls superato!

Snow control passato per la pista Olympia di Cortina che da ieri ha ricevuto visita dalla Fis per il tradizionale e dovuto controllo sullo stato di innevamento sulla pista. Grazie alla valutazione completamente positiva da parte dei delegati e dei tecnici della Federazione Internazionale l’Olympia delle Tofane sarà dunque il teatro delle gare femminili il 28 e 29 gennaio prossimi a Cortina.
L’ispezione effettuata a partire da domenica scorsa dai responsabili tecnici di Cortina: il supervisor Adolfo Menardi, il direttore di gara Francesco Ghedina e il direttore di pista Denis Costantini, in costante collegamento con Atle Skaardal, race director della Coppa del mondo femminile, ha soddisfatto pienamente i requisiti di sicurezza e garanzia del regolare svolgimento delle competizioni del prossimo fine settimana.
Il programma agonistico è dunque confermato e Cortina ospiterà la discesa libera il prossimo sabato 28 (partenza alle 10.30) e il Super G domenica 29 (start alle 11.30).
Le prove della discesa saranno due e andranno in scena giovedì 26 e venerdì 27.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment