Gare

Cortina: Fis snow controls superato!

Snow control passato per la pista Olympia di Cortina che da ieri ha ricevuto visita dalla Fis per il tradizionale e dovuto controllo sullo stato di innevamento sulla pista. Grazie alla valutazione completamente positiva da parte dei delegati e dei tecnici della Federazione Internazionale l’Olympia delle Tofane sarà dunque il teatro delle gare femminili il 28 e 29 gennaio prossimi a Cortina.
L’ispezione effettuata a partire da domenica scorsa dai responsabili tecnici di Cortina: il supervisor Adolfo Menardi, il direttore di gara Francesco Ghedina e il direttore di pista Denis Costantini, in costante collegamento con Atle Skaardal, race director della Coppa del mondo femminile, ha soddisfatto pienamente i requisiti di sicurezza e garanzia del regolare svolgimento delle competizioni del prossimo fine settimana.
Il programma agonistico è dunque confermato e Cortina ospiterà la discesa libera il prossimo sabato 28 (partenza alle 10.30) e il Super G domenica 29 (start alle 11.30).
Le prove della discesa saranno due e andranno in scena giovedì 26 e venerdì 27.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment