Gare

Cortina2021, si parte… in salita, Combinata femminile cancellata

Cortina2021, si parte… in salita, Combinata femminile cancellata. Troppa neve in pista caduta durante la notte. Nella parte alta si sono depositati ben 45 centimetri di neve umida e pesante. 19 cm quelli misurati nella zona di arrivo. Sarebbe stato anche pericoloso per le atlete e non c’era il tempo necessario per predisporre un terreno ideale.

Ora la Fis sta studiando il piano B per recuperare la gara. La difficoltà sta anche nel cercare di non complicare la vita a quelle atlete impegnate in più competizioni.


Il quartetto Azzurro è composto da Marta Bassino. Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. Il programma intanto prosegue domani con il superG femminile (h 10:30) e quello maschile (h 13:00). Poi mercoledì è prevista la combinata maschile e giovedì via con le prove della discesa.

Cortina2021 si parte in

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.