Gare

Courchevel: prima lo slalom

Su Courchevel, perla dello sci francese, si sta abbattendo una valanga di neve fresca che dovrebbe caratterizzare l’intero week end, quanto meno tutto domani e sabato mattina. Per questo motivo, la Fis ha deciso di invertire l’ordine delle gare, ovvero, sabato ci sarà lo slalom speciale e domenica lo slalom gigante. Lo Stade du slalom è ripido e spettacolare quando c’è un terreno duro, altrimenti sul molle Questo il programma: Sabato 17 dicembre: slalom speciale. Prima manche alle 10.15, seconda manche 13.30. Domenica 18 dicembre: slalom gigante – Prima manche 09.30. seconda manche 12,30. 
Dopo il gigante di Coppa Europa disputato oggi a Zinal, i tecnici hanno deciso le convocazioni per la gara di domenica: 
Federica Brignone, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Lisa Magdalena Agerer, Giulia Gianesini, Nicole Gius, Anna Hofer, Elena Curtoni e Sabrina Fanchini

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment