Gare

Courchevel: prima lo slalom

Su Courchevel, perla dello sci francese, si sta abbattendo una valanga di neve fresca che dovrebbe caratterizzare l’intero week end, quanto meno tutto domani e sabato mattina. Per questo motivo, la Fis ha deciso di invertire l’ordine delle gare, ovvero, sabato ci sarà lo slalom speciale e domenica lo slalom gigante. Lo Stade du slalom è ripido e spettacolare quando c’è un terreno duro, altrimenti sul molle Questo il programma: Sabato 17 dicembre: slalom speciale. Prima manche alle 10.15, seconda manche 13.30. Domenica 18 dicembre: slalom gigante – Prima manche 09.30. seconda manche 12,30. 
Dopo il gigante di Coppa Europa disputato oggi a Zinal, i tecnici hanno deciso le convocazioni per la gara di domenica: 
Federica Brignone, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Lisa Magdalena Agerer, Giulia Gianesini, Nicole Gius, Anna Hofer, Elena Curtoni e Sabrina Fanchini

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment