Le parole delle Azzurre al termine del superG di Crans Montana che ha vistom prevalere la 21enne elvetica Malorie Blanc davanti a Sofia Goggia e a Breezy Johnson. Ma quanti rimpianti per Laura Pirovano e per quei 6 centesimi che tolgono il primo podio in carriera a Roberta Melesi.
Sofia Goggia

(seconda al traguardo, podio e punti importanti in superG)
«Dalla mia performance sono molto contenta. Non è stato semplice venire qui a Crans-Montana a gareggiare con quello che è successo, e il pensiero di quella tragedia è stato costante. Penso di aver messo in campo un’ottima versione di me, all’attacco, libera di testa. Ho sbagliato una curva, ho mancato completamente il piede sinistro, ma sentivo che la velocità c’era. Sono molto contenta di arrivare a Cortina in questa forma. Sto bene, sto sciando bene.»
Laura Pirovano
(uscita alla penultima porta mentre era in testa con margine ampio)
«Ovviamente mi dispiace per oggi, ho appena finito di piangere, probabilmente a breve ricomincio Mi dispiace proprio a livello di squadra, perché vedo Sofia seconda lì, Roby quarta tanto così dal podio, io tanto così dal traguardo. Purtroppo ho sbagliato. Ho preso il dosso e mi ha fatto andare lunga. E sinceramente non me la sono sentita di rischiare a stare dentro.
Roberta Melesi

(quarta per 6 centesimi, miglior risultato in carriera)
«Purtroppo, le gare non sono finite finché non è davvero arrivata l’ultima. Ovviamente mi dispiace, però prendo il buono. Sicuramente manca quel briciolo in più. Continuo a mettere un mattoncino dopo l’altro. Me la vivo, me la godo.»
Federica Brignone

Il ritorno in una gara veloce, 18esima a + 1″26
«No, non posso certo dire di essere soddisfatta. Ho sbagliato troppo, specie in alto dove ho peso molto. Il vero problema però è il tempo. ne è rimasto davvero poco alla gara olimpica e spero di recuperare il piò possibile”






Add Comment