Gare

Criterium Nazionale Cuccioli

Il futuro della sci nazionale sfila a Sestriere questo fine settimana. Sabato 6 e domenica 7 aprile è infatti in programma, sulle piste della Vialattea, l’edizione 2019 del Criterium Cuccioli. Un evento organizzato dallo Sci Club Sestriere, dallo Sci Club Sansicario, dallo Sci Club Sauze d’Oulx e dallo Sci Club Claviere, riuniti sotto la denominazione di Sci Club Olimpici, in rappresentanza del territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

Un’organizzazione già rodata ed efficace, che negli ultimi tre anni ha dato vita ai Campionati Italiani Children, ai Campionati Italiani Aspiranti e ai Campionati Italiani Giovani.

Le piste del Colle sono ancora perfettamente innevate e preparate al meglio per ospitare oltre 600 giovanissimi che parteciperanno alle gare del week-end. Sarà motivo di grande orgoglio per i giovani atleti, gareggiare sulle piste dei Giochi 2006, delle Finali di Coppa del mondo 2004 e dei Mondiali 1997, quando nomi mitici dello sci alpino come Alberto Tomba e Deborah Compagnoni dominavano il panorama agonistico internazionale.

Sabato 6 aprile, in mattinata sono in programma la Gara di Skicross Anno 2007 (Pista Sises 2) e le lo Slalom Anno 2008 (Pista G.A. Agnelli). Alle 15.30 si terrà in piazza Fraiteve la cerimonia di inaugurazione e premiazioni gare di sabato.
Domenica 7 aprile in mattinata si disputeranno la Gara di Skicross Anno 2008 (Pista Sises 2) e le lo Slalom Anno 2007 (Pista G.A. Agnelli). Alle 15.30, sempre in piazza Fraiteve, si terranno le premiazioni a chiusura dell’evento.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.