Arriva la prima sconfitta per l’Italia del curling maschile. Dopo le brillanti vittorie contro Gran Bretagna e Svezia, gli azzurri si arrendono alla Germania che si impone 6-5 con l’ultima stone, al termine di una sfida combattuta fino all’ultimo end.
Il match è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte. Dopo quattro end il punteggio era sull’1-1, con le due squadre attente a non concedere vantaggi. L’equilibrio è proseguito anche dopo il sesto end, chiuso sul 2-2.
Nel settimo end l’Italia ha piazzato l’allungo portandosi sul 4-2, dando l’impressione di poter gestire il vantaggio. Ma nell’ottavo end è arrivato il capovolgimento decisivo: la Germania ha approfittato di un parziale giocato male dagli azzurri e ha messo a segno addirittura tre punti, passando a condurre 5-4.
Si è così arrivati all’ultimo end in perfetta parità e con la tensione alle stelle. A decidere la sfida è stata l’ultima stone dei tedeschi, che ha consegnato loro il punto del definitivo 6-5.
Per l’Italia resta una prova comunque positiva nel bilancio complessivo del torneo. Domani mattina toccherà alla nazionale femminile: alle 19.05 il secondo match delle azzurre contro la Svezia, dopo la sfida con la Cina.






Add Comment