Gare

Dal Topolino al Pinocchio il risultato non cambia, lo slalom a Colturi e Simonelli

Dal Topolino al Pinocchio il risultato non cambia, lo slalom a Colturi e Simonelli.
Esattamente come all’Alpe Cimbra, ex Topolino, Lara Colturi ed Edoardo Simonelli vincono lo slalom al Pinocchio sugli Sci. E a dirla tutta i due giovani talenti avevano ottenuto lo stesso risultato anche nel superG degli italiani uscendo di pista entrambi poi in gigante. Insomma il destino spesso li accomuna. Oggi, come preannunciato sotto una pioggia abbastanza fitta, si è riusciti a portare a casa l’ultimo atto del trofeo Nazionale. Date le condizioni si è proceduto però solo con una manche.

Lara, Golden Team ha avuto la meglio su Giorgia Collomb (La Thuile Rutor) con 62/100 di vantaggio, mentre al terzo posto c’è Rita Granruaz, Ski Team Alta Badia, staccata di 65/100. Con una eventuale seconda se la sarebbero probabilmente giocata sempre le prime tre, perché al quarto posto Marta Giaretta (Falconeri Ski team) è quarta a +1″42, contro il +1″67 di Angelica Bettoni Mameli (Brixia), due centesimi più veloce di Camilla Vanni del Drusciè. Settimo posto per l’altoatesina Hannah Feichter di 16 centesimi più veloce di Eleonora Zanetti (Golden), mentre Ginevra Quinz (Bachmann) e Alessandra Di Sabatino (Eur) chiudono la Top Ten.

Come anticipato, per gli Allievi maschile si è imposto Edoardo Simonelli (Les Arnauds) piuttosto nettamente su David Castlunger (Ski team Altabadia), staccato di 76/100. L’atleta della Val Badia si è invece messo davanti al vincitore del gigante di ieri Edoardo Lallini (+1″06).

Bravo anche il fassano Federico Fontana (Monti Pallidi) che rimane ai piedi del podio per 24/100 e poco più indietro Alex Silbernagl del Sieser Alm.

Completano la top ten nomi già conosciuti dai vertici delle classifiche di categoria. Sesto posto, quindi per Luca Loranzi dello Sporting Campiglio a pari merito con Matteo Avesani (Druscié) e a un solo centesimo Hans Peter Picco (Skiing). È di 2″09 il distacco dal leader di Luca Spalivero del Monti Lussari che anticipa al nono posto Pietro Antonio Fabio Trentin dello Sci Cliub 18.

CLASSIFICA maschile e femminile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment