Gare

Dalpez confermato alla presidenza del Comitato Trentino

 Da fisitrentino.it – Anche per il quadriennio 2010-2014 la Fisi del Trentino avrà come presidente Angelo Dalpez. Il 60enne giornalista di Peio, sindaco dell’omonimo paese della Val di Sole, nonché presidente della sezione trentina del Parco Nazionale dello Stelvio e vicepresidente di Pejo Funivie, sarà dunque al timone del movimento degli sport invernali provinciale anche per i prossimi 4 anni.

Le elezioni del nuovo Consiglio Regionale della Fisi a dire il vero si svolgeranno sabato 5 giugno presso la Sala Rusconi di piazza Fiera a Trento (prima convocazione alle ore 14.30 e seconda convocazione alle ore 15.30), ma considerato che Dalpez è l’unico candidato alla presidenza l’esito appare quanto mai scontato.

C’è invece più bagarre nella rincorsa ad un ruolo nel nuoco Consiglio, visto che per i 14 posti da consigliere laico sono in lizza 19 dirigenti Fisi, per i 4 da consigliere atleta 5 persone, e per i 2 posti da consigliere tecnico 4 allenatori. Scontata infine anche la nomina del presidente dei Revisori dei Conti Paolo Zanfei e dei due Revisori Bruno Scalet e Marco Viola. Ecco nel dettaglio l’elenco dei candidati per il nuovo Consiglio Regionale Fisi:

 

Presidente

Angelo Dalpez


Consiglieri laici

Brigadoi Roberto

Buttaboni Andrea

Carbonari Ruggero

Cincelli Massimo

Dietre Giampaolo

Dondio Silvio

Dorigatti Bepi

Lott Mariano

Marmieri Gabriele

Moncher Edgardo

Pangrazzi Roberto

Pedergnana Rino

Peterlini Marco

Podetti Diego

Roncador Mariano

Stelzer Stefano

Vicenzi Renato

Vinante Giampiero

Zoller Marco


Consiglieri atleti

Delpero Franca

Deluca Giorgio

Ferrari Paolo

Toniolli Paola

Zanetel Claudio


Consiglieri tecnici

Bertoldi Fabrizio

Bresadola Federico

Costazza Marco

Seppi Paolo


Presidente Collegio Revisori Conti

Zanfei Paolo


Membri Collegio Revisori Conti

Scalet Bruno

Viola Marco

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment