Gare

David Castlunger è il nuovo Campione Italiano Giovani di Gigante

Sulle nevi friulane di Ravascletto è andato in scena il Campionato Italiano Giovani di gigante, con il titolo che finisce nelle mani di David Castlunger (Amateur Ski Alta Badia). L’altoatesino costruisce il successo nella seconda manche, dove recupera due posizioni e chiude in 1’48”86, firmando il riferimento della giornata.

Alle sue spalle si piazza Lorenzo Gerosa (Centro Sportivo Esercito), staccato di 32 centesimi, mentre il terzo posto è di Enrico Valentino Zucchini (Ski Racing Camp), a 46 centesimi. Una gara compatta, decisa sul filo dei dettagli, che conferma l’equilibrio della categoria.

La prova era valida anche per il Grand Prix Italia Dicoflor, circuito dedicato a Giovani e Aspiranti. In quest’ultima classifica, il dodicesimo posto assoluto basta a Francesco Sadowski (Equipe Limone) per centrare il successo tra gli Aspiranti**, davanti a Andrea Piccone (MM Crew Ski)** e a Leonardo D’Inca (Sci Club Trichiana)**, che completano il podio di categoria.

Il programma della rassegna tricolore prosegue mercoledì 11 febbraio con lo slalom maschile, altra tappa chiave per definire gerarchie e prospettive del movimento giovanile.

La classifica del gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment