Gare

Davide Cazzaniga doppietta in superG a Santa Caterina

Davide Cazzaniga vince entrambi i superG Fis disputati oggi a Santa Caterina Valfurva, una doppietta nella quale solo la prima gara era valida per il circuito GP Italia. Serratissima la lotta attesa con Franzoni e Schieder.


Cazzaniga si è infatti imposto nella prima gara con il tempo di 1’10″44, per un solo centesimo davanti a Giovanni Franzoni, e per 17 davanti a Florian Schieder.


Per il GP Italia Senior, il primo posto è andato a Federico Paini (quinto nell’assoluta), davanti a Matteo Pradal (settimo) e a Mattia Cason (nono).
Per il GP Italia Giovani, il primo classificato è Giacomo Dalmasso (decimo nella generale), davanti a Federico Scussel (quindicesimo) e Benjamin Alliod (ventunesimo).


Per il GP Aspiranti, il primo posto va a Max Perathoner (venticinquesimo assoluto), davanti a Gian Marco Paci (trentesimo) e a Alberto Claudani (trentanovesimo).

Cazzaniga si impone anche in gara 2, con il tempo di 1’10″37, e precede Florian Schieder per 26 centesimi e Nicolò Molteni per 30. Davide Cazzaniga doppietta in

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.