Gare

Della Mea: “È la direzione giusta”, Peterlini: “sto arrivando”

Le parole di Lara Della Mea, 26 anni dell’Esercito dopo l’ottavo posto conquistato nello slalom di Courchevel:

Per me è la prima volta tra le prime dieci in slalom e sono molto felice. Sto lavorando nella direzione giusta, anche in gigante, sono soddisfatta dei passi avanti che sto facendo, sia a livello mentale che fisico, che dei materiali. Nella seconda volevo fare una bella manche per migliorare il piazzamento: non voglio accontentarmi. Questo risultato da fiducia e devo continuare a lavorare. La continuità è importante, non è scontata nello sci: sto cercando di adattarmi a tutte le situazioni e la costanza è fondamentale per crescere”.

Soddisfatta anche Martina Peterlini, 20esima: “Era importante fare la seconda manche – ha confessato la ventottenne di Rovereto – ho provato ad attaccarla con quello che ho dentro in questo momento. Mi manca il ritmo gara ed è quindi fondamentale gareggiare tanto per ritrovare la migliore fiducia che chiaramente ad oggi non è al top. Ma ci stiamo arrivando. Prima di Semmering cercherò di allenarmi quanto più possibile su slalom anche lunghi, visto che negli ultimi tre mesi ho potuto farlo solo pochi giorni e la condizione fisica al momento è quella che è”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment