Gare

Denise Karbon: è come se avessi vinto l’oro

 

Le parole del direttore agonistico Claudio Ravetto dopo l’argento di Federica Brignone nel gigante femminile: "Ha sciato in maniera fantastica, sono contento per lei e per il comportamento di tutta la squadra. Alla vigilia della gara avevo detto che tenevo particolarmente ad una medaglia delle ragazze, ci sono riscite con una prestazione di squadra eccellente. Mi dispiace tantissimo per il quarto posto di Denise, meritava un piazzamento migliore per quanta sfortuna ha avuto in carriera, ma ha dimostrato di essere ancora fra le più grandi specialiste del gigante: Manuela Moelgg ha faticato sul piano finale, ma ha lo slalom per rifarsi".  

Manuela Moelgg: "Sono abbastanza soddisfatta della mia gara anche se ho perso moltissimo nel piano finale e mi sono giocata un possibile podio. Penso che tre italiane fra le prime sei siano la dimostrazione di una squadra di vertice. Personalmente avrò un’altra opportunità nello slalom e conto di giocarmi tutte le chances per prendere anch’io una medaglia. Oggi è il giorno di Federica e le faccio i complimenti".

Denise Karbon: "Peccato per la medaglia che poteva arrivare, però francamente questo quarto posto per me vale come una medaglia. Ho fatto molta fatica per ritornare in forma per questi Mondiali. Tenevo tantissimo a guadagnarmi il posto a Zwiesel e non ci sono riuscita. Oggi ho fatto una bella gara e ho sciato come so fare e per me questo è un obiettivo raggiunto". 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment