Gare

DH Bormio: Kilde scalda i muscoli! Casse è ancora l’Azzurro più veloce

Aleksander Aamodt Kilde alza la mano! Nella seconda prova cronometrata della discesa di Bormio, in programma per domani, l’asso norvegese pare intenzionato a non lasciare sul piatto del vincitore altre possibilità, come avvenuto in Gardena.

Suo il miglior tempo, 1’52”26, 32 /100 più veloce dell’elvetico Niels Hintermann, 37/100 del canadese Cameron Alexander e 38/100 su Cyprien Sarrazin.

Classifica abbastanza corta, comunque, 10 atleti in un secondo, anzi, a+1”01 per la precisione ed è il tempo di Mattia Casse, anche oggi l’Azzurro più veloce, di poco dietro a Marco Odermatt (più lento di Marco Schwarz).

Sarà un caso ma il velocista piemontese ha realizzato lo stesso tempo di ieri (terzo), solo 1 centesimo piò lento!

Molto più lento, invece, Dominik Paris che ha chiuso a +2”25 da Kilde. Florian Schieder ha fatto poco meglio ma saltando una porta, Christof Innerhofer (+2”37) è invece stato sui tempi di ieri.

Non così pimpante rispetto al primo training Pietro Zazzi (+4”14) molto lento dopo il Salto di San Pietro, mentre Nicolò Molteni ha sbagliato al punto da concludere a 10 secondi, come Gugu Bosca: +7”13.

Chi invece sembra entrato in un ottimo stato di forma è Giovanni Franzoni che, come ieri, è stato tra i migliori: 13esimo tempo oggi a +1″61 col pettorale 66!
Infine, Giovanni Borsotti, ultimo a partire, paga +2″46. Non è partito Benjamin Alliod

La classifica del secondo training

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment