Franjo von Allmen domina la discesa di Crans-Montana. Lo svizzero vince con autorità, chiudendo con sei decimi di vantaggio su Dominik Paris, che resta il riferimento e il capitano di una squadra azzurra di alto livello.
L’Italia piazza quattro atleti nei primi sette. Il risultato più significativo, oltre al podio di Paris, è il quinto posto di Benjamin Alliod, a soli sei centesimi da Marco Odermatt, che oggi resta fuori dal podio. Il terzo gradino lo conquista l’americano Cochran-Siegle, autore della gara giusta nel momento giusto.
Settimo posto per Mattia Casse, nono per Florian Schieder: un quadro che restituisce un risultato di squadra solido e profondo.
Giornata più complicata per Giovanni Franzoni. Questa pista, povera di curve veloci, non esalta le sue caratteristiche. Qualche imprecisione di troppo lo porta lontano, chiudendo ventitreesimo, alle spalle di Christof Innerhofer, a sua volta superato da Guglielmo Bosca.
Tra pochi giorni la discesa olimpica a Bormio che l’Italia raggiugnerà col morale al massimo, soprattuto per Domme.
Male oggi gli austriaci che erano privi di Vincent Kriechmayr. Il campione che ha al suo attivo due ori Mondiali è sempre andato a secco ai Giochi, un motivo in più per recuperare energie e puntare tutto sulla gara sulla pista Stelvio
In aggiornamento






Add Comment