Gare

DH ladies: Stuhec
un altro pianeta

Ilka Stuhec è stata la più forte. Lo ha dimostrato nel corso di tutta la stagione confermandolo nell’ultima gara, quella di Aspen. In Colorado l’atleta slovena ha scelto il pettorale numero uno e ha tirato a tutta sin dai primi metri, non solo nel giorno di gara, bensì durante tutto l’arco delle prove. Le pochissime possibilità di Sofia Goggia sono svanite già dal primo intermedio nel quale l’atleta italiana accusava già un ritardo di oltre mezzo secondo. All’arrivo il distacco tra le due è stato un secondo e tre centesimi.

L’atleta bergamasca è stata superata anche da Lindsey Vonn che, scesa con il pettorale numero 9, ha subito un distacco di 66 centesimi. Tra le altre azzurre in gara, Johanna Schnarf ha chiuso al nono posto a 2.50, Verena Stuffer quindicesima a 3.17 mentre Federica Brignone diciottesima a 3.62.

Nella classifica di specialità, dove i giochi erano pressoché conclusi, vittoria di Ilka Stuhec davanti a Sofia Goggia e Lara Gut, la grande assente di Aspen.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere responsabile dei progetti speciali della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi, a "tallone libero", “costretto” dal suo ruolo di vicedirettore della Rivista Sciare.

Add Comment

Click here to post a comment