Gare

DH Lake Louise cancellata la gara gli atleti tornano in albergo

Un inizio stagione maledetto quello dei velocisti. Dopo la cancellazione della tappa di Cervinia per mancanza di neve negli ultimi 300 metri del tracciato anche la gara di Lake Louise è stata cancellata. La nevicata caduta a partire dalle prime ore del giorno ha reso la pista impraticabile per i velocisti del Circo Bianco. Anche la visibilità non ha aiutato con nuvole basse nella prima parte del tracciato.

Gli atleti saliti per la ricognizione sono stati così costretti a tornare in albergo.

La Fis ha già modificato il programma: la discesa sarà recuperata domani al posto del primo superG con partenza sempre alle ore 20.30 italiane, mentre domenica 27 novembre è confermato il SuperG alle ore 20.30.

Non è certo un inizio di stagione fortunato per il circuito di coppa, che ha sinora disputato solamente il gigante maschile di Soelden e i due slalom femminili di Levi. Sono invece state cancellati il gigante femminile di Soelden, due discese maschili e due discese femminili a Zermatt/Cervinia e i paralleli di Lech/Zuers.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment