Gare

Dominik Windisch ottimo settimo posto in Francia

Nella prima gara della tappa di Francia di Annecy-Le Grand Bonard, l’Azzurro Dominik Windisch ha ottenuto un ottimo seNella prima gara della tappa di Francia di Annecy-Le Grand Bonard, l’Azzurro Dominik Windisch ha ottenuto un ottimo sea vittoria è stata preda del campione del mondo Benedikt Doll, incredibilmente davanti al norvegese Boe.

Non il Boe che vince sempre, perché quello oggi sbaglia due colpi e scivola giù dal podio per colpa di una grande prestazione dell’atleta di casa Quentin Fillon Maillet. Quindi piazza d’onore per  Tarje che ora si trova al secondo posto, alle spalle dl fratello, nella classifica generale. Indietro l’eroe di Francia, Martin Fourcade, dodicesimo. C’è da registrare una prova maiuscola dei norvegesi che ne piazzano 4 nei primi 6. Oltre i Boe, Bjoentegaard è quinto, appena davanti a Dale.
Dominik è in crescita soprattutto nel tiro. Un bello zero oggi, contro un errore di Lukas Hofer che lo ha penalizzato fino a classificarsi al nono posto. bella prestazione per entrambi.

Bormolini con tre errori è finito oltre al 50esima piazza

Domani tornano le nostre regine Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi nella 7,5 km sprint.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.