Gare

Donne a Cortina, uomini sulla Streif!

da fisi.org – La Coppa del Mondo prevede nel weekend tre gare sulla pista di Cortina per il circuito femminile e altrettante per quello maschile, a cui si aggiunge la combinata. Sulla pista ampezzana spazio a due supergiganti venerdì e domenica, inframezzati dalla discesa di sabato. Sulla Streif andranno invece in onda un supergigante venerdì, seguito dalla discesa sabato e dalo slalom domenica che definirà la classifica di combinata. Sulla pista Tofane (mercoledì primo allenamento) ci cimenteranno Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Lucia Recchia, mentre Verena Stuffer, Lucia Mazzotti, Giulia Gianesini, Federica Brignone, Camilla Borsotti ed Enrica Cipriani si contenderanno tre posti. A fare l’apripista ci sarà Nadia Fanchini, in recupero dopo l’infortunio al ginocchio.

In Austria invece spazio a Christof Innerhofer, Werner Heel, Peter fill, Patrick Staudacher, Dominik Paris, Hagen Patscheider, Matteo Marsaglia, Siegmar Klotz e Paolo Pangrazzi. Nello slalom di domenica spazio a Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Cristian Deville, Stefano Gross, Patrick Thaler, mentre Fill e Innerhofer correranno lo slalom per prendere punti importanti ai fini della combinata. I protagonisti dei pali stretti prepareranno la gara nella Fis di giovedì sulla pista di Westendorf. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment