Gare

Dorothea Wierer: “Bellissimo, ma ora penso a vincere la Coppa del Mondo

Le parole di Dorothea Wierer al termine della Mass Start femminile disputata ai Mondiali di Anterselva.

Dorothea Wierer: “Già la prossima settimana sarà ricca di impegni, avrò molto da fare ma cercherò di riposarmi il più possibile. Devo restare al massimo per cercare di vincere la classifica generale ma la concorrenza resta tantissima.

Questo Mondiale è passato velocemente, ancora non realizzato che sia finito. Adesso andrò a casa per staccare anche a mentalmente, lunedì prossimo partiremo per la Repubblica Ceca.

Non pensavo che la rassegna iridata andasse così bene. Stavo conducendo una stagione buona e sono arrivata qui da seconda nella generale.

Non è stato facile gestire la pressione e tutti gli impegni che ti porta il disputare un Mondiale in casa, dopo il primo oro mi sono tolta un peso facendo il Mondiale che volevo sin dall’inizio.

Mi dispiace per oggi perché avevo finito le energie, è un peccato per l’errore commesso nell’ultimo poligono prima del traguardo.

Roeiseland ne ha fatti zero e quindi lei è uscita carichissima, io ho provato a fare il massimo. Quando ho visto che mi aveva superato è stata la fine. Non riuscivo più a spingere, anche se i materiali erano buoni e c’è da considerare anche la neve diversa rispetto ai giorni scorsi, era più difficile sciare.

Prova comunque positiva anche se i tre errori sono stati troppi”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).