Gare

È il turno di Lara Della Mea, seconda a Bag Wiessee:

Ieri  la vittoria di Martina Peterlini, oggi è il turno di Lara Della Mea, che è seconda nello slalom di Coppa Europa di Bag Wiessee! La vittoria è andata all’elvetica Elena Stoffel per un solo decimo. L’Azzurra è però riuscita a battere la forte tedesca Jessica Hilzinger , terza a +028 e la francese Josephine Forni che resta ai piedi del podio. Poi al sesto posto, dietro alla francese Josephine Forni, la sempre brava Martina Peterlini

Non è riuscita nella rimonta Marta Rossetti che mantenuto la nona posizione conquistata dopo la prima manche.

Buona prestazione di Vera Tschurtschenthlaer che col decimo tempo è risucita a risalire dalla ventesima alla 14esima piazza. Apunti anche Petra Unterholzer che ha chiuso in 26esima posizione.

Nella classifica di specialità, leadership rinforzata per la tedesca Hilzinger che ora ha 490 punti. Peterlini è seconda con 385 punti, gli stessi che ha anche la vincitrice di oggi. Poi c’è Marta al quarto posto con 362 punti. Guadagna una posizione anche Lara Della Mea che ora è ottava con 220.

 


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.