Gare

ELAN & MAX, ATTENTI A QUEI DUE

Archiviata la precedente stagione Max Blardone sta già programmando il ritorno ad alti livelli nella Coppa del Mondo di sci alpino. Novità importante il cambio dei materiali e il passaggio a Elan che lo supporterà nelle prossime due stagioni con progetti di ricerca e sviluppo.
L’incontro con Elan è stata una piacevole sorpresa – dice Max  una volta siglato il contratto –  soprattutto dopo i test a Santa Caterina e a Livigno di questi giorni. Sono convinto che a inizio stagione potrò disporre di sci competitivi in grado di assecondare le mie esigenze. Elan mi ha colpito per la professionalità e l’esperienza della squadra corse”.
Elan con Blardone vuole ritornare sul podio anche nel gigante. “Siamo molto contenti della soddisfazione espressa da Max dopo i test con i nostri nuovi sci da slalom gigante.  Max ha potuto constatare che daremo il massimo supporto  sia per quanto riguarda l’evoluzione del materiale che per ogni tipo di servizio a partire dallo skiman " ha detto Blaz Lazar , che ha assunto la direzione di corsa internazionale presso Elan nel febbraio di quest’anno .

L’esperto Dusan Kaps – da oltre 25 anni in Coppa del Mondo con atleti di punta come Jure Kosir e Martina Ertl –  sarà il nuovo skimann che Elan metterà a disposizione di Max Blardone.

Elan sta conquistando posizioni da leader nel campo delle attrezzature sportive con prodotti innovativi e dal design vincente come testimoniano i recenti premi internazionali conseguiti.
Oramai lo studio dell’efficienza e la ricerca dei materiali nel mondo dello sci agonistico, passatemi il paragone, fanno avvicinare a quanto viene sviluppato nella Formula 1.  Le evoluzioni tecnologiche e le performance acquisite sono poi messe a disposizione per la parte commerciale dell’azienda . Siamo orgogliosi di accogliere Max in Elan e siamo impegnati a diventare un valido punto di riferimento per gli sci club e le associazioni confidando nel trascinamento dei risultati che auspichiamo arrivino dalla Coppa del Mondo " ha concluso Luka Grilc , Elan Brand e Product Director.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment