Gare

Elena Curtoni: “L’ho sentita nelle mie corde, ma giornata dolcemara”

Elena Curtoni: “L’ho sentita nelle mie corde, ma giornata dolcemara”
Elena Curtoni: “Emozionante vincere ma soprattutto farlo in Italia davanti ai nostri tifosi. Sono molto soddisfatta di quello che ho fatto, sono molto fiera del lavoro che ho messo per arrivare fino a qui e per raggiungere la vittoria in superg.

Quest’anno l’ho sentita nelle mie corde sin dalla prima gara, quindi, sono davvero molto soddisfatta.

È però una giornata dolceamara, perché vedere una brutta caduta come quella di Sofia non è bello soprattutto se è di una campagna di squadra.

Federica Brignone:Come ho messo gli sci fuori dal cancelletto ho avvertito una sensazione un po’ strana, come quando non riesci a entrare in sintonia col terreno. Non mi sono fidata e non sono riuscita a spingere. Elena invece ha sciato come si doveva fare. Contenta per il pettorale rosso, ma avrei preferito indossarlo sul podio, pazienza. Ora speriamo che per Sofia non sia nulla di grave. Elena Curtoni: “L’ho

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).