Gare

Elisa Nakab, prima vittoria di slopestyle in Coppa Europa

Prima vittoria e terzo podio dell’anno in Coppa Europa per Elisa Nakab, Azzurra di slopestyle.

La 23enne livignasca dello Sporting Club Livigno si è aggiudicata la prova di slopestyle freeski sulla pista svizzera di Leysin, dove ha preceduto con 120 punti le padroni di casa Anouk Andraska e Michelle Rageth, che non sono andate oltre gli 88.98 e 62.36 punti.

Fuori dal podio la francese Jade Michaud, la spagnola Maialen Oiartzabal e la svizzera Amelie Bigler.

Grazie a questo successo Nakab consolida il primato in vetta alla graduatoria generale con 180 punti davanti alla Andraska con 106, quando manca appena una prova alla conclusione.

In campo maschile è stato lo svizzero Valentin Morel con 130 punti a salire sul gradino più alto del podio davanti all’austriaco Daniel Bacher con 107,53 e all’altro elvetico Nicola Bolinger con 89,83.

Due trentini nella top ten con Miro Tabanelli sesto con 55,92 punti e Kilian Morone ottavo con 43,12 punti. Seguono Emanuele Canal undicesimo, Matteo Giacomuzzi tredicesimo e Renè Monteleone trentacinquesimo. Elisa Nakab prima vittoria 

Ordine d’arrivo SS maschile Coppa Europa Leysin (Svi)

Ordine d’arrivo SS femminile Coppa Europa Leysin (Svi)

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.