Gare

Energiapura Series Children e Kids, pronti per una nuova stagione di sfide e divertimento!

Energiapura Series Children e Kids, pronti per una nuova stagione di sfide e divertimento!
Energiapura  entra nel vivo della stagione con l’Energiapura Series, il format di gare che include le categorie Cuccioli e Children al fine di promuovere Sport e Cultura attraverso messaggi sfidanti ma concreti.

Formazione, Inclusione, Integrazione, Consapevolezza, Sostenibilità

La responsabilità sociale e culturale è un impegno che ci appartiene: la nostra Mission è quella di unire qualità, sicurezza e capacità innovativa con un profondo rispetto dell’ambiente e del territorio oltre alla valorizzazione delle persone e la qualità della vita” queste le parole di Alberto Olivetto Fondatore di Energiapura e titolare di Energiapura, l’azienda veneta che dal 1994 produce abbigliamento tecnico sportivo.

“Presentiamo il nuovo programma dell’Energiapura Series, un impegno che onoriamo verso la Montagna, verso coloro che ci vivono e verso i giovani: perché la Montagna è un riferimento ambientale concreto dove la pratica dello sci è un esperienza formativa per i giovani, permettendogli un immersione totale con la natura e le sue regole. Per questo –  prosegue Olivetto – investiamo su produzioni d’abbigliamento sostenibile ma abbinate ad azioni ed eventi che sostengano il movimento agonistico giovanile. Dalla Coppa del Mondo con atleti come Braathen, Robinson, Kristoffersen fino ai giovani dei club presenti su tutto il territorio italiano. Un programma di sostenibilità e ricerca della performance sportiva che non ha eguali e che pone ENERGIAPURA come riferimento per tutto il mondo dello sci.

Cosa è quindi l’Energiapura Series? E’ un ranking speciale che viene definito con delle regole e dei parametri ad hoc. Tali parametri permettono a fine stagione, grazie ai risultati ottenuti dagli atleti nelle gare più prestigiose a livello nazionale, di premiare la continuità e la concretezza nella performance degli atleti!

L’obiettivo è di premiare il rendimento espresso nell’arco della stagione e non della singola gara: un riconoscimento che onora l’impegno e la passione di un lavoro tecnico e psicofisico espresso durante l’anno.

Le premiazioni si svolgeranno a fine stagione a San Vigilio di Marebbe e sarà una festa unica ed originale con tanti premi agli atleti ed alle società ma soprattutto con tanti ospiti: tra tutti Max Blardone ed alcuni atleti d’eccellenza che saranno sicuramente una gradita sorpresa come quella della scorsa stagione con Henrik Kristoffersen. Energiapura Series Children e Kids

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment