Gare

Eyof FVG: grande gara di Ludovica Righi che vince l’oro nel gigante

Eyof FVG: grande gara di Ludovica Righi che vince l’oro nel gigante.
Sci Club Edelweiss in festa: Ludovica Righi, atleta del Comitato trentino e delle Osservate Fisi, ha vinto la medaglia d’oro nel gigante degli Eyof sulle nevi di Tarvisio.
Originaria di Carpi, sorella minore di Virginia, anche lei impegnatissima nello sci, era già messa bene dopo la prima manche dove aveva chiuso davanti a tutte, con la valdostana Tatum Bieler al terzo posto a 37/100 dal miglio tempo e alle spalle dell’austriaca Leonie Raich, già medaglia d’oro in slalom.

Poi nella seconda molte cose cambiano: Tatum purtroppo esce come Giorgia Collomb quando entrambe potevano benissimo giocarsi il podio. Ludo invece resiste e riesce a mettersi davanti alla svedese Moa Landstroem che risale dalla quinta posizione per una meritata medaglia d’argento. Recupero anche per l’austriaca Nadine Hundegger che aveva chiuso la manche d’apertura in settima piazza. Ma sono proprio Bieler e Raich a lasciare liberi i due gradini del podio.

Al decimo posto si è classificata Sofia Amigoni del radici Group, brava a conquistare la top ten in risalita di 4 posizioni. Eyof FVG: grande gara 

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment