Gare

EYOF: Vinatzer oro, Zazzaro bronzo

Dal Festival Olimpico della Gioventù Europea in corso di svolgimento a Erzurum in Turchia arrivano un oro e un bronzo per l’Italia nel gigante maschile. L’altoatesino Alex Vinatzer ha infatti conquistato la vittoria fra le porte larghe con il tempo di 1’05″55 davanti al finlandese Turo Torvinen, staccato di 57 centesimi, mentre Giovanni Zazzaro si è piazzato al terzo posto a 1″05. Seguono lo sloveno Zak Zirovnik, il francese Jeremy Chauvet e il croato Leon Nikic. Il prossimo appuntamento con la rassegna turca prevede mercoledì 15 febbraio lo slalom femminile, seguito giovedì 16 dallo slalom maschile, chiusura venerdì 17 febbraio con la prova a squadre.

Ricordiamo che gli  EYOF prevede la partecipazione di 832 ragazzi fra i 14 ai 18 anni in rappresentanza di 40 Paesi e impegnati in nove discipline.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment